Kdelibs compilation is broken, until next monday

Direttamente da kde4-devel, avviso ai naviganti.

We all “hope a compilable kdelibs/windows until next monday”, but let me doubt that, “there are really many usages in kdelibs already”

Ovvero, inutile provare a compilare kdelibs su windows. Non funzionerà prima di lunedì prossimo, visto che è iniziato il porting di K3Process (thanks to Ossi) e di tante altre classi su cui si poggiano quasi tutte le kdelibs.

Approfittatene tutti, soprattutto se nel frattempo avete da finire una qualche tesi e consegnare un qualche libretto di tirocinio semicompilato.

2 Responses to “Kdelibs compilation is broken, until next monday”

  1. Cristian Says:

    Aspetto impaziente l’arrivo di KDE4 definitivo… Anche se volessi, purtroppo non posso dare una mano al progetto, perché di linguaggi di programmazione e compilazione/compilatori non ci capisco una mazza. Saresti cortesemente in grado di dare a occhio e croce una data (o anche semplicemente un mese o un anno) entro il quale KDE4/Win32 potrebbe essere pronto per un inetto win-user come me?

    Ps. Avere un mega-estetico e super-funzionale KDE4 con ossatura windows (quindi senza potenzialmente perdere il “bacino” di programmi esistenti per windows) sarebbe un sogno!!! Mi emoziono ancora ogni volta ke penso che qualcuno ci sta lavorando sopra ^_^

  2. Dapuzz Says:

    Al momento non c’è una data precisa, ma lo sviluppo delle applicazioni linux e windows procede di pari passo, tranne per i backend sonoro di phonon che usi le directX che stenta a decollare.

    Giusto per essere chiari, il workspace di kde4 non sarà disponibile per windows, quindi niente ‘multi-desktop’, niente applet sulla kickbar, niente di niente.
    Le uniche cose funzionanti saranno le applicazioni, come Konqueror, Dolphin, Kate, Kopete, Amarok, la collezione di giochi KdeGames (prova Bovo che è fanstastico), e tutte le altre svariate applicazioni in puro stile Qt4 o anche KDE4.

Leave a Reply