CDL – Clan delle libertà

Il clan delle libertà, dalla sigla spiccatamente politica, CDL, nasce come risposta alle migliaia di clan di BiteFight che richiedono ed impongono rigide regole che vanno al di fuori del semplice ‘divertirsi giocando’.

Il forum è riservato ai soli membri iscritti al clan, ma è ancora in costruzione. A breve si dovrà impostare un po’ di grafica e qualcosa per rendere il tutto un po’ più mannaro.

Prima di tutto, nessun obbligo di donazioni, nè in base al livello, nè in base al rango, nè in base a niente: aumentare la fortezza serve solo per poter far entrare altri mannari a tenerci compagnia. Fin quando ci sarà posto per far dare il benvenuto a chiunque ne voglia far parte, non è necessario fare donazioni e privare il proprio personaggio di quei pochi gold che la caccia e il lavoro permettono di guadagnare.
Se e quando ci sarà bisogno di ampliare la fortezza (come nell’ultimo caso meno di una settimana fa) ci si rimbocca le maniche, un po’ per ciascuno, si mettono da parte un po’ di gold, e lo spazio si trova.

Secondo di tutto.
Non c’è nessun obbligo di partecipazione. Io posso decidere di giocare a BiteFight ogni volta che mi pare e piace, e se putacaso, non mi va di accedere per una settimana, mi piacerebbe che al mio ritorno non mi trovi buttato fuori dal clan ‘solo’ perchè non ho avvisato. Ma visto che non c’è posto per tutti, dopo 30/45 giorni di inattività, senza preavviso, e senza un minimo di correttezza per gli altri membri del clan, è possibile che si venga espulsi. Con la speranza di ritornare a giocare, e rientrare quando si vuole, non appena c’è dinuovo posto.

Terza ed ultima cosa. Tra ragazzi (e ragazze) ‘normali’, che fanno una vita ‘normale’, di studio/lavoro/hobby, non esiste solo il pc. Non c’è solo il gioco. Lo scopo della vita non è fare un punto di forza in più, o comprarsi l’arma nuova. Chiunque sia disponibile a pagare l’account premium per un qualsiasi motivo (soldi da buttare?), non può sentirsi nè superiore, nè inferiore a tutti gli altri membri del clan, nè ha più diritti o doveri di tutti gli altri. Basta divertirsi in compagnia.

Patti chiari, amicizia lunga.

PS: Non ci fate caso, che in queste pagine, ogni link a BiteFight punta alla mia “pagina personale del morso”. E’ un modo per farsi 2 o 3 gold in più, che nel caso servono sempre!

Leave a Reply